Scritto da 12:24 pm Montepulciano, Cronaca, Top News

Giallo a Montepulciano: trovato morto in un’area dismessa, oggi l’autopsia

MONTEPULCIANO (lunedì 27 gennaio 2025) – È disposta per oggi, salvo rinvii, l’autopsia sul corpo dell’uomo ultrasessantenne originario del Parmense, trovato senza vita nei giorni scorsi in una zona industriale dismessa a Montepulciano. L’esame sarà cruciale per chiarire l’origine delle ferite sul braccio sinistro e per fare luce su un decesso ancora inspiegabile.

di Silvia Cannas Simontacchi

Nella Toyota Yaris dell’uomo, parcheggiata nell’area di servizio, è stata trovata anche la carcassa del suo cane, un meticcio di taglia media. L’animale non mostrava segni di violenza, né l’auto presentava tracce di effrazione.

A seguito della segnalazione di un vigilante, i carabinieri di Montepulciano sono intervenuti sul posto, effettuando i rilievi e avviando le prime indagini. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di sorveglianza nella zona per ricostruire gli ultimi movimenti dell’uomo, deceduto diverse ore prima del ritrovamento del corpo. Secondo quanto emerso, si sarebbe allontanato da casa senza denaro né documenti, e la sua scomparsa era stata segnalata sui social dai familiari.

Resta da chiarire anche il possibile attraversamento dell’autostrada, che la vittima potrebbe aver compiuto a piedi per raggiungere la zona del ritrovamento. Gli inquirenti al momento non escludono nessuna ipotesi: dal gesto estremo all’incidente, come una caduta o un urto violento, fino a un’eventuale aggressione, sebbene quest’ultima pista appaia meno probabile.

Decisivo sarà il responso del medico legale, chiamato a stabilire la causa delle ferite. Solo allora sarà possibile delineare con maggiore chiarezza quanto accaduto.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Gennaio 27, 2025
Close