SAN GIMIGNANO (martedì 28 maggio 2024) – “Innocue Tattiche” è il titolo del nuovo libro del giornalista de “La Nazione Siena” Paolo Bartalini, presentato nel salotto culturale della bottega “Dalet Illustrolibreria”.
di Mauro Binetti
“Innocue Tattiche”. Questo il titolo del nuovo libro di Paolo Bartalini, giornalista de “La Nazione Siena” giunto alla sua settima fatica, stavolta più incentrata sulla sua sfera personale. Il 38enne scrittore mette da parte i temi su cui ha lavorato maggiormente durante il suo percorso giornalistico, ossia lo sport e la cronaca, per dedicarsi completamente al racconto di momenti di vita vissuti insieme all’amico di infanzia Paolino, con cui condivide il luogo di origine, Poggibonsi.
Il volume è stato presentato a San Gimignano nel salotto culturale della Bottega “Dalet Illustrolibreria” nell’ambito di un evento all’insegna della poesia e della memoria, occasione perfetta per Bartalini nella quale offrire al pubblico il suo ultimo scritto. La serata è stata caratterizzata da intermezzi musicali con chitarra dell’attore teatrale e cantautore Roberto Gonnelli, che hanno intervallato gli interventi dello stesso scrittore e di Claudia Corti, docente degli istituti Sarrocchi e Roncalli, con cui Bartalini ha intrattenuto un’interessantissima conversazione inerente “Innocue Tattiche”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/piano-sito-unesco-patrimonio-turismo/
Tag: cultura, giornalista, Libro, Paolo Bartalini, San Gimignano Last modified: Maggio 28, 2024