SIENA (martedì 28 maggio 2024) – “Molto dolore per nulla”, il monologo sull’amore di Luisa Borini, si aggiudica il primo premio di “In-Box dal Vivo”, manifestazione punto di riferimento delle realtà teatrali italiane emergenti andato in scena sabato scorso al Teatro dei Rinnovati.
di Mauro Binetti
Al Teatro dei Rinnovati di Siena a trionfare è l’amore, protagonista di un ironico e profondo monologo, dal titolo “Molto dolore per nulla”. A decantarlo è stata Luisa Borini, tanto da valerle la vittoria del primo premio dell’evento andato in scena sul palco lo scorso sabato, 25 maggio: si sta parlando di “In-Box dal Vivo”, manifestazione curata e organizzata da Straligut che mette in palio dei riconoscimenti di tutto rispetto, quantificabili in repliche teatrali, attraverso i propri bandi, a sugellare la propria posizione di punto di riferimento del teatro emergente italiano.
Ad aggiudicarsi dunque il maggior numero di repliche, nelle quali si esibirà nuovamente in giro per festival e rassegne, è stata appunto Borini con 23, seguita subito dopo da Dino Lopardo con il suo “Affogo” e dal “The Barnard Loop” della compagnia teatrale DispensaBarzotti. L’iniziativa, ampliata con il bando “In-Box Verde” dedicato alle giovani generazioni e in programma per la prima metà di giugno, è stata sostenuta dall’Università degli Studi di Siena e dall’amministrazione comunale, in collaborazione con Regione Toscana, Fondazione Spettacolo e Ministero della Cultura.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: eventi, In-Box dal Vivo, Siena, Spettacolo, teatro, Teatro dei Rinnovati Last modified: Maggio 28, 2024