POGGIBONSI (venerdì 31 maggio 2024) – Con la stretta di mano e la ratifica dell’accordo tra amministrazione comunale e Fondazione Elsa, al Politeama di Poggibonsi nasce la prima Comunità Energetica Rinnovabile, per un futuro all’insegna della sostenibilità.
di Mauro Binetti
“La firma dell’atto è un ulteriore passaggio del percorso promosso nel tempo dall’amministrazione comunale di Poggibonsi, a partire dalla fase di definizione e partecipazione sul Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima, con l’approvazione in consiglio comunale e l’incontro pubblico avvenuto al teatro Politeama nel novembre del 2022”. Con questo comunicato il Comune di Poggibonsi ha ufficializzato la ratifica dell’accordo stretto a sancito con la Fondazione Elsa per un futuro sostenibile.
La nomina del consiglio direttivo ha avuto luogo due giorni fa, mercoledì 29 maggio, al teatro Politeama con la firma apposta da parte di ben 20 soci fondatori, tra aziende, privati cittadini e altri soggetti del territorio. Ora si attende la strutturazione e l’accreditamento definitivo dell’associazione, supportati dall’Agenzia Regionale Recupero Risorse – Coordinamento Cer Regione Toscana e dal Gestore Servizi Energetici. Oltre al consumo sostenibile, gli eventuali vantaggi, come la riduzione dell’impatto ambientale e il risparmio economico, costituirebbero in questi termini una grandissima opportunità per l’intero territorio.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/salute-il-patto-dellarea-vasta/
Tag: Attualità, comune, Comunità Energetica Rinnovabile, Fondazione Elsa, Poggibonsi, sostenibilità Last modified: Maggio 31, 2024