POGGIBONSI (domenica 9 giugno 2024) – Il prestigioso Concorso nazionale di Castelfiorentino, giunto alla sua nona edizione, ha visto la scuola media Leonardo Da Vinci aggiudicarsi diversi premi in ambito musicale: l’evento, volto alla valorizzazione dei giovani musicisti, è stato promosso dalla locale Orchestra Ferruccio Benvenuto Busoni.
di Mauro Binetti
Sedici premi. Quasi tutti per esibizioni eseguite al pianoforte. Questo il risultato conseguito dagli studenti della scuola secondaria di primo grado Leonardo Da Vinci di Poggibonsi, che si sono distinti per le qualità dimostrate in ambito musicale, indirizzo di riferimento degli Istituti coinvolti nell’evento. E l’evento in questione è il prestigioso Concorso Nazionale, influente nel panorama musicale italiano, che da 9 anni ha luogo a Castelfiorentino e premia i giovani musicisti più meritevoli, all’interno del programma di valorizzazione promosso.
Ideato e organizzato dalla locale Orchestra Ferruccio Benvenuto Busoni, il Concorso è patrocinato dal Comune di Castelfiorentino e dalla Città Metropolitana di Firenze e ha visto la partecipazione, oltre all’Istituto Comprensivo medio Leonardo Da Vinci di Poggibonsi, anche del Liceo Piccolomini di Siena, del Liceo Cicognini Rodari di Prato, della Tolstoj di Milano, della Del Prete di Lucca e della Chiarini di Chieti, tutti poli scolastici insigniti del riconoscimento di impegno e qualità musicali.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/da-vinci-che-musica-una-pioggia-di-premi-ee6e87c3
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Castelfiorentino, concorso, eventi, Leonardo Da Vinci, media, musicale, Poggibonsi Last modified: Giugno 9, 2024