Scritto da 4:59 pm Cronaca

Agricoltore aggredito da un branco di lupi a Rapolano Terme

RAPOLANO TERME (martedì 11 giugno 2024) – Agostino Cossa, titolare di un’azienda agricola di Rapolano Terme, ha raccontato di essere stato aggredito da un branco di lupi nel tentativo di difendere il suo gregge dal loro attacco. Non è il primo caso di questo genere che si verifica nella zona.

di Mauro Binetti

Spiacevolissima disavventura quella accaduta a Rapolano Terme nel pomeriggio dello scorso venerdì, 7 giugno. A farne le spese un agricoltore chiamato Agostino Cossa, proprietario terriero dell’omonima azienda, che ha subito una feroce aggressione da parte di un branco di cinque lupi, i quali si erano pericolosamente avvicinati alla sua proprietà perché attirati dal suo gregge di pecore. In un atto di coraggio e freddezza, è riuscito a difenderlo mettendo in fuga gli animali selvatici.

 “Una ferocia indescrivibile. Ho visto tre lupi nell’erba alta che stavano cercando di divorare brutalmente una delle mie pecore: per fortuna sono riuscito a colpirne uno, ma questo è immediatamente corso verso di me e mi ha aggredito. Ho reagito e sono riuscito a metterli in fuga, infatti credevo che si fosse risolta solo con un grande spavento, invece ho visto due lupi ritornare all’attacco. Ringrazio che non fosse presente la mia compagna”. Il racconto di una terribile esperienza, fortunatamente terminata nel migliore dei modi, complice lo stato di protezione legale di cui gode una specie a rischio come i lupi, protagonisti di altri casi del genere nel territorio di Rapolano.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/rapolano-attacco-dei-lupi-difendevo-il-gregge-mi-hanno-aggredito-50d32f34

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/siena-lupo-messo-in-fuga-da-un-tassista-lanimale-stava-seguendo-una-ragazza/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 11, 2024
Close