CHIANCIANO TERME (venerdì 14 giugno 2024) – Diversi avvistamenti di un presunto pavone sono stati segnalati nella zona termale di Chianciano. Mentre i cacciatori e i veterinari collaborano per catturarlo, sul web si scatena l’ironia, provocata dalla connessione dell’animale col simbolo della città.
di Mauro Binetti
Ha scatenato curiosità e ironia il singolare episodio avvenuto a Chianciano Terme in questi giorni e che sta ancora facendo parlare di sé. Tra le vie della città infatti sono stati segnalati diversi avvistamenti di un presunto pavone che si aggirerebbe indisturbato nella zona termale, presumibilmente in seguito alla fuga da una villa vicina, quasi di sicuro situata a Sarteano. A nulla sono valsi i primi tentativi di cattura dell’animale, che è sempre riuscito a sfuggire dalle prese dei suoi cacciatori.
Avvenimento questo che è subito divenuto virale sul web, scatenando le reazioni divertite del pubblico, in special modo dei cittadini chiancianesi, che hanno evidenziato con una nota di sarcasmo come il pavone sia l’animale simbolo della città: due statue bronzee raffiguranti il volatile infatti, a loro volta copie di altre sculture site nei Musei Vaticani, si trovano all’ingresso del Parco dell’Acquasanta. Mentre i social continuano a diffondere le testimonianze degli avvistamenti, il servizio di veterinaria Asl si sta mobilitando per cercare modi alternativi per attirare il pavone, così da donargli un luogo consono in cui scorrazzare liberamente.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: avvistato, Chianciano Terme, fuga, ironie, web Last modified: Giugno 14, 2024