SIENA (domenica 16 giugno 2024) – Dopo il rinnovo del bomber Galligani e la conferma imminente di Boccardi, il reparto offensivo della Robur Siena necessita di nuovi innesti: occhi puntati sull’esterno Ignazio Battista del Fasano e su Lorenzo Persichini, ora al Campobasso, reduci entrambi da un’ottima stagione. Intanto capitan Bianchi suona la carica: “Serie D difficile ma possiamo dire la nostra”.
di Mauro Binetti
Sbrogliati gli ultimi nodi relativi alle questioni stadio e ritiro estivo, ora è davvero tempo per la Robur Siena di guardare in avanti, e pensare finalmente alla preparazione per affrontare al meglio la prossima stagione, ormai imminente, da disputare in Serie D. I dirigenti Guerri e Farina stanno continuando a scandagliare il mercato in cerca di profili in linea con gli identikit proposti da mister Magrini e, complice anche il rinnovo del bomber Galligani e la conferma praticamente certa di Boccardi, le loro forze si concentrano attualmente sul reparto offensivo bianconero.
Registrati gli interessi per Palermo e Oliverio, ora sul taccuino sono due i nomi cerchiati in rosso, e corrispondono ai nomi di Ignazio Battista e Lorenzo Persichini. Il primo, esterno d’attacco, ha figurato molto bene tra le fila del Fasano, andando oltre la doppia cifra di gol segnati, per un totale di 11, dimostrando grande estro e agilità; anche la punta in forza al Campobasso, con una breve parentesi stagionale al Forlì, ha messo in mostra le sue qualità, siglando ben 5 reti. Profili che sembrano avere la benedizione anche di capitan Bianchi: “Ci aspetta un percorso in un campionato, quello della Serie D, molto difficile, ma abbiamo gli strumenti necessari per fare bene, possiamo dire la nostra”.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: attacco, Battista, calcio, calciomercato, obiettivi, Persichini, Robur, Siena, sport Last modified: Giugno 16, 2024