MONTERONI D’ARBIA (lunedì 17 giugno 2024) – Un gruppo di cittadini di Ville di Corsano, frazione di Monteroni d’Arbia, si è riunito questa mattina in un comitato per manifestare contro l’installazione dell’antenna 5G che dovrebbe sorgere in prossimità delle abitazioni e contro i rischi che essa potrebbe causare.
di Mauro Binetti
“I cittadini sono preoccupati per le dirette, immediate e gravi conseguente per la salute pubblica derivanti dall’installazione. L’antenna verrà installata in prossimità delle abitazioni, a meno di 100 metri dalle stesse. Non è stato considerato l’impatto paesaggistico di tale antenna e il conseguente impatto economico sul valore delle proprietà della zona”. Questo il documento redatto da un gruppo di cittadini residenti a Ville di Corsano, frazione di Monteroni d’Arbia, che questa mattina si è riunito in un comitato contro l’installazione di un’antenna 5G.
La struttura, programmata per sorgere nelle immediate vicinanze del centro abitato, è oggetto di accesi dibattiti e discussioni tra la popolazione, che vede in essa un potenziale pericolo a causa dei campi elettromagnetici irradiati dai ripetitori di radio frequenze che, a lungo andare, potrebbero provocare effetti dannosi per la salute pubblica. Altra argomentazione valida avanzata dal comitato riguarda le eventuali conseguenze negative a livello ambientale, con seri rischi di ricadute anche sul settore economico.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: 5G, cittadini, Cronaca, manifestazione, Monteroni d'Arbia, Ville di Corsano Last modified: Giugno 17, 2024