Scritto da 3:44 pm Poggibonsi, Eventi/Spettacolo

John De Leo anima Poggibonsi a suon di jazz e rock’n’roll

POGGIBONSI (mercoledì 19 giugno 2024) – Questa sera, alle ore 21.30, al Cassero della Fortezza andrà in scena il concerto della “Jazzabilly Lovers”,  band di musica alternativa capitanata da Massimo de Leonardis, in arte John De Leo: un evento, facente parte della rassegna estiva di Piazze d’Armi e di Città, all’insegna del jazz e del rock’n’roll.

di Mauro Binetti

Un mix di jazz e rock’n’roll. Ecco cosa invaderà nella serata di oggi, mercoledì 19 giugno, il Cassero della Fortezza di Poggibonsi. Con l’inizio previsto per le ore 21.30, il complesso monumentale sarà teatro del concerto della “Jazzabilly Lovers”, band che fa della musica alternativa il proprio cavallo di battaglia, di cui è composto il repertorio prodotto dai suoni pittoreschi degli strumenti. A fare da frontmen e principale mente dietro all’ideazione e alla produzione del gruppo musicale è John De Leo, nome d’arte di Massimo de Leonardis.

Insieme a lui, artista dalla voce particolarissima, compongono il quartetto Enrico Terragnoli alla chitarra, Fabio Nobile alla batteria e Stefano Senni al contrabbasso. Innovazione principale del concerto che andrà in scena questa sera a Poggibonsi è la mescolanza tra due generi all’apparenza diametralmente opposti tra loro, quali il jazz e il rock’n’roll, ma che possono dar vita a un mix davvero suggestivo e interessante, attingendo a piene mani dai brani di Elvis e di altri famosissimi cantanti per poi riproporli in una chiave totalmente nuova. Sperimentazione e consapevolezza da parte di John De Leo, pronto a donare agli spettatori un’esperienza inedita.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/jazzabilly-lovers-a-poggibonsi-john-de-leo-9b823603

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/larte-di-caravaggio-protagonista-dello-spettacolo-al-cassero-di-poggibonsi/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Giugno 19, 2024
Close