Scritto da 4:01 pm Eventi/Spettacolo

Musica indipendente regina di Chiusi: Lars Rock Fest ai Giardini Pubblici

CHIUSI (venerdì 28 giugno 2024) – Organizzato dal Gruppo Effetti Collaterali, il Lars Rock Fest porta sui palchi di Chiusi la musica indipendente con personalità note del panorama alternativo contemporaneo: i Giardini Pubblici ospiteranno l’evento, ricco di tanti concerti rock, di cui saranno trasmessi estratti su RAI Radio 3, eminente partner.

di Mauro Binetti

E’ in programma per venerdì 5 luglio, l’ondata di musica rock che invaderà Chiusi nel prossimo weekend. Nel comune in provincia di Siena infatti fervono i preparativi per accogliere il Lars Rock Fest, iconica manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, dedicata alla musica indipendente alternativa e organizzata dal Gruppo Effetti Collaterali. Ad ospitare l’evento saranno i Giardini Pubblici cittadini, i cui palchi si coloreranno dei singolari e travolgenti suoni degli ospiti internazionali invitati.

Ad animare la prima serata sono state chiamate due band anglofone, i Crocodiles e i Benefits, provenienti rispettivamente dalla California e dall’Inghilterra, preceduti, a mo’ di antipasto alle ore 21.00, dai nostrani The Stand, duo originario di Firenze. Il sogno invece sarà protagonista assoluto di sabato, con i Flame Parade e le loro suggestive sinfonie, contrastate dalle esplosive note delle chitarre elettriche dell’irlandese Gilla Band. La domenica, a conclusione del Lars Rock Fest, realizzato con la partnership di RAI Radio 3 che trasmetterà alcuni estratti dei concerti, vedrà le esibizioni degli italianissimi Psychè e del nominato ai Grammy Awards Fantastic Negrito.     

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/lars-rock-fest-giorni-di-musica-brillano-le-stelle-indipendenti-7ba49736

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/a-chiusi-si-festeggia-larte-teatrale-con-orizzonti-festival/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 28, 2024
Close