Scritto da 3:22 pm Montepulciano, Cultura

Arte pittorica e cultura diffusa nelle mostre di Montepulciano

MONTEPULCIANO (giovedì 4 luglio 2024) – “Carin Grudda. Il corpo, l’immagine, il segno” e “Da Palizzi a Severini. Pittori italiani tra Ottocento e Novecento nella raccolta Bologna Buonsignori” sono le mostre che l’amministrazione comunale montepulcianese ha deciso di prorogare per via del loro grande successo certificato dall’afflusso in netta crescita dei visitatori.

di Mauro Binetti

“Alla luce del successo registrato finora e di fronte alla concreta possibilità che l’afflusso nella nostra città possa crescere ancora, specialmente in questo periodo, abbiamo deciso di prorogare le mostre che hanno riscontrato maggior apprezzamento, anche nell’ottica di arricchimento dell’offerta culturale di Montepulciano”. Parole e musica di Michele Angiolini, sindaco montepulcianese, in merito alla disposizione di allungare il tempo di permanenza delle esposizioni più visitate fino al prossimo autunno.

Le mostre in questione sono quella diffusa intitolata “Carin Grudda. Il corpo, l’immagine, il segno” e dedicata alle sculture bronzee dell’omonima artista tedesca contemporanea, che è situata nei luoghi più caratteristici del centro storico rinascimentale, e “Da Palizzi a Severini. Pittori italiani tra Ottocento e Novecento nella raccolta Bologna Buonsignori”, consistente in opere d’arte dipinte e attualmente allestita all’interno del Museo Civico Pinacoteca Crociani. Un’occasione dunque per i visitatori di riscoperta della produzione artistica e culturale che Montepulciano ha da offrire.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/arte-a-montepulciano-prorogate-le-mostre-d0cbb5fe

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/a-montepulciano-prende-il-via-la-stagione-eventistica-con-arcobaleno-destate/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Luglio 4, 2024
Close