SIENA (sabato 6 luglio 2024) – Tra conferme e nuovi ingressi all’interno dell’organigramma, il nuovo Consiglio di Gestione della Fondazione Musei Senesi è stato nominato dallo Statuto. Il Piano Strategico sarà presentato giovedì 11 luglio.
di Mauro Binetti
La Fondazione Musei Senesi, ente delegato alla gestione ordinaria e straordinaria della rete dei complessi museali del territorio di Siena e provincia, ha un nuovo Consiglio amministrativo. Lo Statuto infatti ha recentemente nominato il rinnovato organigramma, con diverse sorprese tra i membri che andranno a comporlo rendendone note le identità, in attesa della tarda mattinata del prossimo giovedì, 11 luglio, alle ore 12.00, quando sarà presentato il Piano Strategico, all’interno della Sala dell’Aurora della Provincia.
E dunque in qualità di presidente e vicepresidente sono stati confermati per il terzo mandato consecutivo Alessandro Ricceri e Andrea Marrucci, quest’ultimo attualmente nella doppia carica di sindaco di San Gimignano. Ad affiancarli i veterani Elisabetta Borgogni, Pasquale Ruggiero e Giambruno Ravenni nelle vesti di assessori rispettivi alla Cultura di Buonconvento, per l’Università degli Studi di Siena e per la Fondazione Monte dei Paschi. New entry, in rappresentanza del Comune e della Diocesi, l’avvocato Pier Paolo Poggioni e don Enrico Grassini.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: consiglio, cultura, Fondazione Musei Senesi, gestione, nominato, Siena Last modified: Luglio 6, 2024