L’Accademia Siena Jazz apre un nuovo capitolo con la conferma di Massimo Mazzini come presidente e Massimo Bandini come vicepresidente. È il primo Consiglio di Amministrazione operativo secondo il nuovo Statuto, approvato il 30 agosto, che introduce la partecipazione di studenti e docenti.
Tra i consiglieri confermati ci sono rappresentanti del Comune e della Provincia di Siena, oltre al presidente dell’Associazione Jazzistica Senese, Roberto Bazzani. Matteo Maranzana rappresenta gli studenti, mentre il maestro Roberto Spadoni i docenti. Il nuovo Collegio dei Sindaci Revisori è presieduto da Lorenzo Vestri, con Stefano Bartalini e Gianluigi Bogi come membri.
“Sono onorato di rappresentare questa prestigiosa accademia musicale e di guidare un Consiglio coeso, impegnato per il bene di Siena Jazz e della città,” ha dichiarato Mazzini. Ha inoltre sottolineato l’importanza dei risultati ottenuti, come il primo dottorato italiano in improvvisazione musicale e il bilancio rafforzato anche grazie ai fondi del PNRR. Il CdA ha anche avviato la selezione per il nuovo direttore artistico dell’Accademia.
Last modified: Ottobre 28, 2024