Siena (16 dicembre 2024) – Il Siena ha rialzato la testa dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa e lo ha fatto in trasferta contro l’Ostiamare, battendo i padroni di casa per 0 a 1. Ieri pomeriggio, la squadra di mister Magrini è scesa in campo allo stadio “Anco Marzio”, dove si è giocata una partita a porte chiuse a causa dell’inagibilità dell’unica tribuna presente. Nonostante l’assenza dei suoi tifosi e un ritmo piuttosto lento, soprattutto nel primo tempo, i bianconeri sono riusciti a portare a casa i tre punti.
di Aurora Codogno
Il goal del Siena è arrivato nel secondo tempo ad opera di Giannetti che aveva mancato la possibilità del vantaggio nella precedente frazione di gioco, sbagliando un rigore. Sul finale, a salvare il risultato è stata invece una decisiva parata di Giusti, che ha permesso al Siena di andare oltre la brutta prestazione della settimana scorsa contro la Fezzanese, squadra ancora ultima in classifica. Il Siena recupera così qualche punto salendo al quinto posto, con un occhio sempre rivolto al Livorno, saldo in vetta con otto punti in più. Ai bianconeri mancano però i goal e mancano, soprattutto, le vittorie in casa. Ciò che non manca, invece, sono gli infortuni: ieri si è fermato il giovane Di Gianni, costretto a lasciare il campo dopo essere appena rientrato da un infortunio.
Un periodo altalenante, insomma, per la compagine di mister Magrini, che è chiamata nella prossima giornata ad affrontare il derby contro il Grosseto, squadra che ha dimostrato di essere in ottima forma. La partita si preannuncia difficile ma sicuramente emozionante: “I ragazzi ci tengono tanto, sono partecipi alla causa”, ha dichiarato Magrini in conferenza stampa. Sarà un’occasione per provare a tornare a vincere al Franchi o, comunque, per dimostrare a tutti che la lotta per la parte alta della classifica è ancora tutta da giocare.
Tag: calcio, Siena, sport Last modified: Dicembre 16, 2024