Torrita di Siena (17 dicembre 2024) – Natale nel segno della varietà a Torrita di Siena, con un programma ricchissimo di eventi che ha ancora molto da offrire per tutto il corso delle feste natalizie. Un’importante sinergia tra le varie realtà locali che hanno dato vita ad un calendario che rende onore all’ultimo, attesissimo mese dell’anno.
di Aurora Codogno
Gli eventi in programma coprono moltissimi ambiti e si rivolgono a grandi e piccini. Da oggi fino al 22 dicembre si terrà l’ormai noto torneo “gioco del panforte”, organizzato dalla Contrada Porta Gavina presso la Casa della Cultura. La sera del 19, invece, al Teatro degli Oscuri, si esibirà in un concerto gospel il gruppo Harlem Sisters of Gospel: tra i loro pezzi molti classici del genere come Oh Happy Day, When The Saints Go Marching In o Swing Low Sweet Cariot. Molti saranno anche i laboratori proposti, tra i quali, il 21 dicembre, quello per creare i biscotti per Babbo Natale, dedicato ai bambini. Nello stesso giorno, i più grandi potranno dedicarsi a “L’incarto di Natale”, in cui si creeranno carte regalo fai da te. Il 24 dicembre, poi, Babbo Natale farà il suo arrivo in Piazza Cinughi a Montefollonico, mentre il 26, nel centro storico di Torrita verrà messo in scena un corale Presepe vivente. Tra tombole e calze della Befana, le iniziative dureranno fino all’Epifania, giorno in cui si terrà un concerto conclusivo al Palasport di Torrita.
Insomma, le diverse associazioni locali hanno pensato a come arricchire i giorni di festa, rendendoli vere e proprie occasioni per unire la comunità in maniera trasversale e far divertire tutti gli ospiti che vorranno partecipare.
Tag: natale, Torrita di Siena Last modified: Dicembre 17, 2024