Siena (18 dicembre 2024) – Giovedì 19 dicembre, alle ore 18, il Tepidarium dell’Orto Botanico di Siena si offrirà come cornice per una serie di letture, selezionate da un collettivo di giovani poeti: Ilaria Crocchini, Beatrice Restelli e Andrea Ragazzo.
di Aurora Codogno
Le letture scelte si collocano nell’ambito di questa edizione del progetto vis-à-vis, un’iniziativa di Fondazione Musei Senesi che mette al centro il dialogo tra arti visive e parole. La cornice del Tepidarium si offre non solo per le voci dei poeti dell’Ateneo senese, ma anche per quelle di chiunque altro desideri leggere: nella seconda parte del pomeriggio, infatti, ci sarà un momento “open-mic”, durante il quale chiunque potrà farsi ascoltare. L’evento si concluderà con un piccolo aperitivo, un momento per brindare e dialogare tutti insieme.
Il progetto, promosso con il sostegno di UniCoop Firenze, mira a valorizzare la poesia come strumento di riflessione, dialogo e condivisione. In questo senso, l’Orto Botanico, con la sua Antica Serra, recentemente oggetto di un accurato intervento di riqualificazione, diventa un luogo di incontro capace di unire felicemente natura e cultura.
Tag: Orto Botanico, Poesia, Siena Last modified: Dicembre 18, 2024