POGGIBONSI (domenica 2 febbraio 2025) – Due episodi di cronaca nera hanno scosso il centro storico nel pomeriggio di oggi. Prima una rissa, scoppiata intorno alle 16, poco dopo, un accoltellamento a seguito di una lite. Sui fatti indaga la Polizia di Stato del commissariato di Poggibonsi, che al momento esclude un collegamento tra i due eventi.
di Silvia Cannas Simontacchi
Il primo episodio si è verificato nella zona tra via Trieste e via Trento, dove due gruppi di extracomunitari, probabilmente di origine magrebina, si sono affrontati. Gli abitanti della zona, allarmati dalla situazione, hanno chiamato il 113, ma all’arrivo delle forze dell’ordine – Polizia, Carabinieri e Polizia Municipale – i partecipanti alla rissa si erano già dileguati.
Circa un’ora dopo, un secondo episodio di violenza si è consumato in vicolo Ciaspini. Questa volta si è trattato di una lite tra due persone, degenerata quando una delle due ha estratto un coltello, ferendo l’altra in modo lieve. Secondo le prime informazioni, a essere coinvolte sarebbero state due minorenni.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118, chiamata per soccorrere la persona rimasta ferita. Nel frattempo, le forze dell’ordine si sono messe sulle tracce della presunta autrice dell’accoltellamento, che si era data alla fuga. La ricerca si è concentrata nella zona di via Maestra, con pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Municipale impegnate nel tentativo di individuarla, mentre è ancora a piede libero e armata.
Le operazioni di ricerca sono proseguite fino al tardo pomeriggio.
Tag: Cronaca, cronaca nera, Poggibonsi, rissa Last modified: Febbraio 2, 2025