MONTEPULCIANO (Siena), sabato 24 febbraio 2024, ore 13.30 – Scoppia una violenta lite all’autostazione di Montepulciano: i protagonisti sono due studenti, che si preparavano a tornare a casa dopo le lezioni. Uno dei due è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso ed è ora ricoverato in condizioni critiche.
di Anita Testa
LA LITE E LA LETTERA DEL PRESIDE – Le cause della lite sono tuttora sconosciute, ma è noto che altri giovani abbiano preso parte alla rissa improvvisata che si è creata dopo la zuffa tra i due giovani. La notizia ha creato – e continua a creare – sgomento e paura in tutto il Comune, tanto che il preside dei licei Poliziani Marco Mosconi si è trovato ad intervenire per placare gli animi: lo scorso lunedì 26 febbraio, ha scritto una lettera indirizzata agli studenti, ai loro genitori e ai professori, nella quale esprime profonda preoccupazione per l’accaduto, invitando tutti a riflettere. I contorni della vicenda, ancora sfumati, sono tuttora oggetto di indagine.
Tag: autostazione, liceo, lite, Montepulciano, preside, pronto soccorso, rissa, studenti Last modified: Febbraio 29, 2024