SIENA – L’associazione Anpi del Comune promuove una raccolta fondi a sostegno della popolazione palestinese: “Un aiuto per Gaza, Palestina” è il nome dell’iniziativa, sostenuta dal Comitato Anpi provinciale e da Siena per Gaza. Lo scopo è fornire aiuti umanitari e beni di prima necessità, come dichiarato nella conferenza svoltasi ieri, mercoledì 28 febbraio 2024, presso la Saletta dei Mutilati.
di Anita Testa
LA CONFERENZA DI IERI – Silvia Folchi, presidente provinciale dell’Anpi di Siena, ha presieduto all’incontro di ieri su quanto sta accadendo nella Striscia di Gaza: all’iniziativa hanno partecipato anche Meri Calvelli, cooperante dell’Associazione Cooperazione e Solidarietà (Acs) in Palestina (dove ha vissuto e sta per rientrare in questi giorni), e Sharif Hamad, oggi residente a Siena ma nato e cresciuto nella Striscia.
PARTECIPARE ALLA RACCOLTA FONDI – “Siamo una delle tante Ong italiane che lavorano nei territori palestinesi occupati nella Cisgiordania e nella Striscia”, spiega Calvelli. “Dal 7 ottobre la situazione è precipitata, e noi non siamo più riusciti a rientrare nella Striscia di Gaza. Ci sono oltre 30 mila morti, 100 mila feriti e chi sopravvive muore di fame. Questa è una tragedia umana, per questo in Italia e nel mondo ci sono state tantissime proteste. Stiamo registrando una grande solidarietà da parte della popolazione civile, ma non da parte dei governi”. Folchi aggiunge: “Si può sostenere Acs con un versamento sul nostro Conto Corrente Bancario (IBAN: IT49I0501812101000011000072) presso Banca Popolare Etica, Padova.”
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Anpi Siena (sito ufficiale).
LA REAZIONE POPOLARE DI SIENA PER LA PALESTINA: Siena, altro corteo con più di 200 persone per la Palestina e lo stop al genocidio
Tag: Anpi, Gaza, Palestina, raccolta fondi, Siena Last modified: Febbraio 29, 2024