CHIUSI (Siena), lunedì 28 febbraio 2024 – I ladri irrompono nella notte tra domenica e lunedì nel centro commerciale Etrusco presso Querce al Pino (Chiusi): utilizzano un’auto rubata per infilarsi nella galleria, con l’intento di rapinare il supermercato Pam. Intervenuti tempestivamente i Vigili giurati e tre volanti dei carabinieri di Montepulciano.
di Anita Testa
L’IRRUZIONE NEL CENTRO COMMERCIALE – I malviventi hanno agito poco dopo la mezzanotte, forzando un’uscita di sicurezza laterale all’altezza del centro estetico: da lì, sono riusciti a irrompere con un’auto rubata (una Fiat Panda) dirigendosi verso la tabaccheria che si trova di fronte al supermercato Pam. Lungo il breve tragitto, riescono a sgraffignare sigarette e un cambiamonete.
L’OBIETTIVO DEL FURTO E LA FUGA – Il supermercato sembrava essere il target finale della banda: oltre al centro estetico e alla tabaccheria, sono stati infatti danneggiati i tornelli di entrata del Pam. I ladri non sono riusciti a portare a termine il crimine, perché allo scatto dell’allarme sono intervenuti dapprima i vigili giurati e poi i carabinieri. I rapinatori si sono allora dati alla fuga, lasciando nella galleria la Panda rubata: erano trascorsi circa quattro minuti dall’inizio del colpo.
INDAGINI IN CORSO – Le indagini proseguono: si cercano eventuali impronte all’interno della macchina e si visionano i filmati delle telecamere dell’Etrusco. Soprattutto le immagini di videosorveglianza potranno svelare elementi utili per l’individuazione dei malviventi, nonché dettagli importanti come la presunta attesa di un complice fuori dalla galleria: l’ipotesi delle forze dell’ordine punta a individuare un’eventuale banda proveniente dal meridione e che si muove lungo l’autostrada, dichiarando che una dinamica del genere si è già verificata nella zona.
IL TENTATO FURTO A PIANCASTAGNAIO (Siena): Tentato furto a Piancastagnaio: sospetti in fuga dopo inseguimento
Tag: auto rubata, centro commerciale, Chiusi, fuga, tentato furto Last modified: Aprile 12, 2024