SIENA (mercoledì 6 marzo 2024) – Caso Paycare: i deputati del PD Marco Sarracino, Emiliano Fossi, Laura Boldrini, Simona Bonafè, Marco Furfaro, Arturo Scotto, Marco Simiani e Federico Gianassi intervengono sullo sciopero dei lavoratori dell’azienda: poi annunciano un’interrogazione parlamentare sul caso rivolta ai ministri Urso e Calderone.
di Anita Testa
LE PAROLE DEI DEPUTATI PD – “Esprimiamo solidarietà e vicinanza ai lavoratori della Paycare di Siena che da oggi sono in sciopero”, affermano i deputati del PD, “e anche per questo abbiamo presentato una interrogazione parlamentare ai ministri Calderone e Urso affinché il Governo intervenga con la massima urgenza. A fronte di una nuova commessa è inspiegabile l’atteggiamento dell’azienda che non offre garanzie sul futuro e sul mantenimento dei livelli occupazionali della sede di Siena. Per questo come richiesto dal sindacato è necessario che l’azienda si assuma le proprie responsabilità innanzi al governo e lavori per individuare una soluzione che assicuri la continuità del sito e tuteli dal punto di vista occupazionale i lavoratori”.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per sapere di più sullo sciopero: Paycare, al via lo stato di agitazione dei dipendenti. Fim Cisl: “Tempo scaduto, azienda ci dica il futuro di 46 persone”
– Un’ulteriore interrogazione politica che ha riguardato il Comune negli ultimi giorni: Allarme furti nel senese, oltre 900 denunce – L’assessore Tucci interrogato dal PD: “Non minimizziamo, ma le impressioni vanno ricondotte alla realtà”
Tag: Arturo Scotto, Calderone, Caso Paycare, diritti dei lavoratori, Emiliano Fossi, Federico Gianassi, interrogazione parlamentare, Laura Boldrini, lavoratori, lavoro, Marco Furfaro, Marco Sarracino, Marco Simiani, Paycare, PD, sciopero, Simona Bonafè, Urso Last modified: Marzo 6, 2024