POGGIBONSI (lunedì 5 marzo 2024) – Le buche sul manto stradale, oltre a costituire un pericolo per veicoli e pedoni, sono un problema anche a livello estetico e urbanistico. I cittadini chiedono provvedimenti.
di Mauro Binetti
IL PROBLEMA – Quello del manto stradale dissestato non è un problema che affligge solo la comunità di Poggibonsi, ma ogni giorno mette alla prova tante altre città che devono affrontare questa annosa questione. Le buche che ne derivano, se eccessivamente grandi e profonde, possono minacciare la sicurezza dei cittadini, i quali, tramite segnalazioni pubbliche, sentendosi giustamente poco tranquilli, chiedono che questo problema venga prontamente risolto. E in vista delle imminenti elezioni, anche da un punto di vista turistico e di decoro urbano, la questione verrà certamente discussa nelle sedi di competenza.
LE SEGNALAZIONI – A denunciare la pericolosità delle buche è stato un automobilista, che nella giornata di domenica 4 marzo in zona Romituzzo, dove è attualmente in via di costruzione un nuovo tratto della pista ciclabile, ha riportato lievi danni al proprio veicolo nel tentativo di evitarne una. Altre segnalazioni sono state riportate presso la rotonda di Salceto e in via Borgaccio, dove però si è presto intervenuto nell’atto di coprire le buche e riassestare il manto stradale.
Tag: Attualità, Poggibonsi Last modified: Marzo 7, 2024