POGGIBONSI (domenica 10 marzo 2024) – L’uomo, un cinquantenne residente in Valdelsa, nel tardo pomeriggio di sabato aveva travolto con l’auto una ragazza, che ha riportato solo ferite lievi. Per lui, denunciato per omissione di soccorso in seguito all’incidente, veicolo sequestrato e patente ritirata.
di Mauro Binetti
E’ durata solo un paio d’ore la fuga del pirata della strada che nella giornata di ieri, 9 marzo, nel centro abitato di Poggibonsi aveva investito una ragazza mentre stava attraversando la strada. Si tratta del sesto incidente nel giro di due mesi in cui vi è omissione di soccorso, denuncia sporta dalla polizia municipale del comando cittadino poggibonsese una volta che l’uomo è stato individuato e sanzionato con una multa salata. Successivamente gli agenti hanno proceduto con il sequestro dell’automobile sulla quale era a bordo e con la sospensione della patente. Identificazione resa possibile grazie alle telecamere di sorveglianza, che hanno ripreso l’accaduto e hanno permesso la lettura della targa del veicolo, da cui la polizia è riuscita a risalire al proprietario.
La donna coinvolta nell’incidente, fortunatamente ferita solo lievemente, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata all’ospedale di Campostaggia, dove le sono state prestate le prime cure. Nonostante l’efficienza delle autorità nell’identificazione dei numerosi pirati della strada che sempre più frequentemente provocano incidenti stradali senza prestare soccorso alle vittime, la casistica è in forte aumento.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/a-poggibonsi-e-pericolo-buche-le-segnalazioni-dei-cittadini/
https://www.ilcampodisiena.it/poggibonsi-donna-investita/
Tag: Attualità, auto, Cronaca, denuncia, fuga, identificato, incidente, pirata, Poggibonsi, polizia, soccorso, strada Last modified: Marzo 10, 2024