SIENA (lunedì 11 marzo 2024) – Nella giornata di mercoledì l’Università per Stranieri di Siena avrà luogo l’open day istituito per accogliere aspiranti studenti provenienti da tutto il mondo, che potranno vivere la realtà universitaria mediante diverse attività.
di Mauro Binetti
Sarà una giornata ricca di incontri e attività quella di mercoledì 13 marzo all’Università per Stranieri di Siena, presso la sede di piazza Carlo Rosselli. L’inizio è previsto per le ore 9.00 e le future matricole provenienti da ogni angolo del globo interessate a intraprendere il percorso didattico potranno usufruire dell’open day per immergersi nella vita universitaria e culturale dell’Ateneo, attraverso numerosi eventi che si terranno nel corso della mattinata, che proseguiranno fino alle 13.00. L’offerta didattica, arricchitasi quest’anno di ulteriore respiro internazionale, propone lezioni, seminari e laboratori linguistici (quelli attualmente a scelta tra gli insegnamenti riguardano la lingua inglese, francese, tedesco, spagnolo, catalano, portoghese, russo, ucraino, cinese, giapponese e coreano, a cui si vanno ad aggiungere anche il turco e la lingua swahili).
Il benvenuto alle future matricole avrà luogo nell’aula magna “Virginia Woolf” e saranno presenti desk informativi su accoglienza, mobilità internazionale, tirocinio e diritto allo studio universitario. Inoltre è prevista anche una visita guidata alle principali strutture dell’Università per Stranieri di Siena, tra cui il laboratorio di informatica e la biblioteca. “Le lezioni saranno aperte a tutti, in modo da offrire a chiunque voglia la possibilità di partecipare”, le parole del delegato del rettore all’orientamento Valentino Baldi al riguardo dell’open day, che rappresenterà un’occasione per conoscere i docenti, lo staff amministrativo e tutte le persone che compongono la comunità dell’Ateneo.
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/universita-per-stranieri-di-siena/
https://www.ilcampodisiena.it/cattedra-virginia-woolf/
Tag: cultura, didattico, futuro, matricole, mondo, open day, Siena, studenti, Università per Stranieri di Siena Last modified: Marzo 11, 2024