SIENA (martedì 12 marzo 2024) – Nel combattutissimo match tra Emma Villas Siena e Wow Green House Aversa sono i padroni di casa, trascinati da Krauchuk e Milan, a trionfare dopo aver subito due rimonte e una sofferta resistenza: 3-2 il risultato definitivo. Successo importante che regala punti pesanti in vista dei playoff.
di Mauro Binetti
E’ servita una buona dose di tenacia e resistenza da parte dell’Emma Villas Siena per portarsi a casa la vittoria contro una tecnica e aggressiva Aversa. Portatasi per due volte in vantaggio infatti, la squadra senese ha dovuto subire in entrambi i casi il ritorno degli avversari, protagonisti di notevole dimostrazione di forza. Ma l’Emma Villas non si è piegata e, dopo essersi reso necessario un set in più, ha battuto l’Aversa grazie a un super Matheus Krauchuk, sempre più in stato di grazia: in coppia con lui, sulla diagonale, Nevot, con l’altro uomo match Sebastiano Milan in banda insieme a Pierotti.
PRIMO E SECONDO SET – Le avvisaglie di una partita ad alta tensione sono arrivate già nel primo set, conclusosi 25-23 dopo diversi vantaggi e accorciamenti di distanze ad opera dell’Emma Villas, che si è dapprima portata avanti sul 10-6 e poi sul 16-13, a cui ha risposto l’Aversa (17-16 e 24-20) fino al punteggio definitivo, seppur minimo. Ma la squadra avversaria prende coraggio e si aggiudica, mantenendo il controllo per tutta la frazione di gioco, il secondo set (25-20).
TERZO, QUARTO… E QUINTO SET – La ripresa vede nuovamente l’Emma Villas Siena in vantaggio, con Krauchuk che porta i suoi sull’11-8. Ma il copione cambia poco: l’Aversa torna alla carica e accorcia a 11-10, ma la squadra di casa prende il largo assestando il punteggio sul 23-14. Il quarto set vede invece un +5 finale degli ospiti che costringono il match a proseguire. Il momento decisivo è caratterizzato, per via anche della stanchezza accumulata, da parecchi errori da parte di entrambe le compagini, uno dei quali, commesso dall’Aversa, risulterà poi determinante per il risultato finale, che premia l’Emma Villas Siena, che si aggiudica una partita decisamente combattuta.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Aversa, Emma Villas, match, risultato, Siena, sport, vittoria, volley Last modified: Marzo 12, 2024