SIENA (martedì 12 marzo 2024) – Il post partita del match domenicale di Eccellenza tra Robur Siena e Signa è stato teatro di spiacevoli tensioni che hanno coinvolto i supporters di entrambe le squadre. Per evitare rischi i tifosi ospiti sono stati accompagnati alle loro auto dalla polizia.
di Mauro Binetti
Il clima già rovente di Siena-Signa, match del girone toscano di Eccellenza importante per i padroni di casa in ottica promozione, si è acceso ulteriormente dopo il fischio finale. Domenica 10 marzo, nel lasciare il Berni di Badesse infatti le due tifoserie sono entrate in contatto e ne sono conseguiti attimi di tensione, che avrebbero potuto portare a spiacevoli conseguenze, scongiurate fortunatamente grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine, che hanno stroncato sul nascere qualsiasi tipo di aggressione. La polizia, per evitare eventuali rischi, ha provveduto a scortare singolarmente i tifosi ospiti all’uscita dello stadio, accompagnandoli nel parcheggio fino ai loro veicoli.
I PROVVEDIMENTI DELLA QUESTURA – A tal proposito si è espresso il questore Pietro Milone, il quale, visto quanto accaduto e vagliata attentamente la documentazione fornita dalla polizia scientifica, ha preannunciato rigorosi provvedimenti nei confronti della tifoseria bianconera, rea di aver provocato disordini all’interno del Berni. Provvedimenti che potrebbero essere valutati ed eventualmente applicati immediatamente, già nella prossima partita che la Robur disputerà in casa propria contro l’Audax Rufina.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/siena-signa-daspo-w64byrsq
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/festa-rimandata-per-la-robur-siena/
Tag: Cronaca, Eccellenza, ospiti, partita, polizia, provvedimenti, Questura, Robur, Siena, Signa, sport, tensioni, tifoserie Last modified: Marzo 12, 2024