SIENA (giovedì 21 marzo 2024) – Il Costone, in cerca del definitivo pass per i playoff, fa leva sulla solidità difensiva in vista della sfida contro la Firenze Sancat in programma questo sabato.
di Mauro Binetti
Ancora a Firenze, ancora fuori casa. La seconda fase di stagione è agli sgoccioli e la Vismederi Costone Siena torna sul parquet fiorentino per affrontare la Sancat, questo sabato alle ore 19.00. L’obiettivo è la conquista dei playoff, traguardo che avrà bisogno di una vittoria per essere matematicamente tagliato, indipendentemente dai responsi che arriveranno dalle altre partite che si disputeranno nel weekend. Il Costone ha dalla sua il favore del pronostico, certificato anche dalle statistiche e dai risultati ottenuti dagli uomini di Tozzi in questo campionato. Con umiltà, determinazione e grande attitudine, i gialloverdi hanno dimostrato a più riprese di essere tecnicamente superiori agli avversari, mai sottovalutati.
SOLIDITA’ DIFENSIVA – Fiore all’occhiello della più che positiva stagione della compagine senese è la solidità difensiva, che si conferma la migliore non solo del campionato, ma anche della seconda fase di poule promozione, dove i numeri per la retrovia diventano ancora più sbalorditivi. Solitamente le squadre che concludono trionfanti un torneo sono quelle con la difesa più compatta: statistica, questa, ulteriormente rafforzata dal fin qui straordinario percorso stagionale del Costone.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/costone-vittoria-firenze/
Tag: Basket, Costone, difesa, Firenze, playoff, Sancat, Siena, solidità, sport, trasferta Last modified: Marzo 21, 2024