Scritto da 4:35 pm Siena, Sport, Sport home page

Robur Siena, bilancio stagionale più che positivo. Ora è tempo di conferme: largo alle riserve

SIENA (sabato 23 marzo 2024) – Aggiudicatasi la promozione in Serie D dopo una stagione dominata, la Robur cerca conferme dai giocatori meno utilizzati, che in queste rimanenti giornate del campionato avranno l’occasione di dimostrare il loro valore, meritando o meno di restare in organico.

di Mauro Binetti

La stagione calcistica della Robur Siena è ormai agli sgoccioli e dopo una lunga cavalcata i bianconeri possono concentrarsi sul futuro. L’entusiasmo, come detto, è alle stelle, complice anche le buone novità in arrivo sul fronte stadio, col Franchi che è in procinto di riaprire i battenti. La concorrenza in campionato è stata sbaragliata e nessuna delle squadre avversarie ha mai davvero impensierito la formazione di Magrini, tanto che l’obiettivo della promozione è stato raggiunto con ben quattro giornate di anticipo sulla tabella di marcia; quattro giornate rimanenti che saranno un importante crocevia per molti giocatori facenti parte dell’organico bianconero attuale. Per puntare ancora più in alto e tornare ai piani alti del calcio il Siena dovrà fare affidamento su personalità forti, motivate e di talento, con la giusta mentalità e pronti a calarsi nella realtà bianconera.

L’ossatura della squadra titolare che ha trascinato la Robur fino al traguardo non dovrebbe subire variazioni, a meno di chiamate irrinunciabili nella finestra di mercato estiva: essa inoltre è composta dal perfetto mix tra giocatori di esperienza e giovani di talento, come il veterano capitan Bianchi e i canterani Morosi e Hagbe, che hanno più volte dimostrato anche attaccamento alla maglia bianconera. Per quanto riguarda invece le seconde linee, le quattro giornate mancanti alla fine del campionato saranno l’occasione perfetta per loro di dimostrare il proprio valore, nell’immediato ma soprattutto in prospettiva, alla ricerca di una conferma o di un periodo di rodaggio in prestito altrove. Una chance d’oro per fare la differenza e brillare agli occhi dell’allenatore.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/robur-una-stagione-da-incorniciare-adesso-spazio-e-chi-ha-giocato-meno-466935e1

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/robur-siena-guarda-al-futuro/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 23, 2024
Close