Scritto da 6:00 pm Abbadia San Salvatore, Cronaca

Abbadia San Salvatore, allarme incendio ai cassonetti: Vigili del Fuoco in azione anche a Piancastagnaio per spegnere le fiamme

ABBADIA SAN SALVATORE (martedì 26 marzo 2024) – Casi sempre più in crescita di cassonetti vandalizzati e incendiati nella provincia di Siena. Segnalazioni ai Vigili del Fuoco anche da Piancastagnaio.

di Mauro Binetti

E’ allarme incendio ai cassonetti della provincia di Siena: in diverse città sono stati segnalati incendi ed episodi di vandalismo ai danni di alcuni contenitori per i rifiuti, che alimentano i disservizi. I casi più preoccupanti si sono verificati ad Abbadia San Salvatore, segnalato da alcuni addetti alla raccolta dell’immondizia della Sei, e sull’Amiata Piancastagnaio, dove si è dovuto rendere necessario persino l’intervento dei Vigili del Fuoco, prontamente chiamati in azione per spegnere le fiamme che stavano avvolgendo uno dei cassonetti siti in via delle Acacie; la stessa dinamica si è presentata anche in via Vespa e nei pressi della casa di riposo, aree interessate anche da denso fumo. Su tutti gli episodi sono in corso indagini da parte dei Carabinieri.

Affianco ai gesti vandalici perpetrati ai danni dei cassonetti, grave problema anche di natura economica, tiene banco presso la cittadinanza anche il mancato rispetto delle regole relative alla raccolta differenziata dei rifiuti e al corretto utilizzo di ciascun contenitore. I disservizi in tal senso sono ancora molti e molto presenti, perciò starà anche alla popolazione adeguarsi alle norme, come sottolineato giustamente dai sempre in primo piano responsabili dell’azienda Sei Toscana.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/cassonetti-vandalizzati-sullamiata-piancastagnaio-incendi-e-danni-33e9d6d4

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/abbadia-demolizione-scuola/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Marzo 26, 2024
Close