SIENA (martedì 26 marzo 2024) – Dopo la sconfitta al quinto set contro Santa Croce, l’Emma Villas ottiene il piazzamento al terzo posto in classifica in vista del primo turno playoff, che la vedrà impegnata contro il Brescia. Il direttore generale Fabio Mechini non nasconde amarezza ma guarda con ottimismo al futuro.
di Mauro Binetti
Domani sera, ore 20.30 al PalaEstra andrà in scena il primo turno playoff per l’Emma Villas, che dovrà giocarsi il passaggio alla fase successiva contro il Brescia. La sconfitta contro Santa Croce arrivata domenica scorsa al termine di un match combattutissimo ha costretto i biancoblu ad “accontentarsi” del terzo posto in classifica, complicando leggermente i piani e facendo svanire l’occasione di presentarsi ai playoff in posizione più vantaggiosa; ma ciononostante l’Emma Villas è pronta ad affrontare questa post season con lo stesso atteggiamento vincente che l’ha portata a qualificarsi per questo importante obiettivo. A non nascondere un velo di amarezza è il vicepresidente e direttore generale Fabio Mechini, che si è detto dispiaciuto dell’inaspettata battuta d’arresto arrivata contro Santa Croce ma allo stesso tempo ottimista per la sfida contro il Brescia.
LA CARICA DI MECHINI – “Se ripenso al difficile inizio di stagione non posso non ritenermi soddisfatto. Il campionato ci ha regalato momenti indimenticabili e parecchi spunti di riflessione. Certo, c’è un po’ di amarezza per aver concluso al terzo posto anziché al secondo, ma non possiamo ignorare quanto fatto fino a questo momento. Contro Brescia ce la giocheremo a viso aperto, loro sono molto forti e ce lo hanno già dimostrato. Sbagliare può risultare fatale, dobbiamo stare attenti, ma sono ottimista, ce la metteremo tutta”. Queste le parole di Mechini, il quale ribadisce che, contro il Brescia, formazione composta dal giusto mix di esperienza e talento, servirà anche il supporto dei tifosi, che fin qui hanno sostenuto la squadra trasmettendo calore ed entusiasmo.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/volley-emma-villas-santa-croce-secondo-posto/
Tag: amarezza, Brescia, Classifica, Emma Villas, Mechini, ottimismo, playoff, posto, sfida, Siena, sport, terzo, turno, volley Last modified: Marzo 26, 2024