SIENA (venerdì 29 marzo 2024) – Il Comune concede con contratto di comodato d’uso gratuito l’Auditorium di San Miniato all’Università di Siena in attesa della realizzazione di un nuovo polo.
di Mauro Binetti
“Con contratto di comodato viene concesso in uso gratuito all’Università degli Studi di Siena l’Auditorium posto in piazza della Costituzione per un uso esclusivamente didattico, per un anno a partire dalla firma del contratto di comodato, con possibilità di ulteriori rinnovi valutando le necessità dell’Università e il fabbisogno dell’ente, impegnandosi a dare la piena disponibilità del suddetto spazio alle varie associazioni presenti nel quartiere di San Miniato secondo un calendario di utilizzo aggiornato periodicamente”.
Questa la delibera dalla giunta comunale per la concessione dell’immobile scolastico all’Ateneo per l’erogazione delle lezioni, in attesa della realizzazione di un nuovo polo accademico. La proposta, avanzata dall’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini, era già stata vagliata e accettata dall’amministrazione comunale durante il periodo pandemico, per lo stesso identico scopo; il rinnovo della richiesta è figlia anche e soprattutto dell’incremento del numero degli iscritti e dei corsi di studio. Eventuali interventi di manutenzione saranno a carico dell’Università di Siena, che provvederà a “restituire” lo spazio concesso a tempo debito.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/auditorium-di-san-miniato-dato-in-uso-alluniversita-3be3d04e
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/san-miniato-giunta-citta/
Tag: Attualità, auditorium, comodato, comune, contratto, gratuito, San Miniato, Siena, Università, uso Last modified: Marzo 29, 2024