SIENA (venerdì 29 marzo 2024) – Forti raffiche di vento hanno provocato disagi e anche danni in tutta la provincia, costringendo i vigili del fuoco a intervenire per ripristinare la viabilità, ostacolata da piante pericolanti.
di Mauro Binetti
Settimana di Pasqua all’insegna del vento forte. Questa la situazione in tutta la provincia di Siena, dove le condizioni metereologiche avverse hanno creato difficoltà e danni, soprattutto sulle strade principali che collegano le varie città del senese. Disagi che hanno richiesto l’intervento massivo dei vigili del fuoco, che hanno operato per risolvere la situazione e liberare la via, come accaduto sull’Autopalio, prima dell’uscita per Badesse, dove la carreggiata era ostruita da una pianta pericolante che costituiva pericolo anche alla circolazione dei mezzi. Casi anche in Valdichiana e a Sinalunga, punti in cui fortunatamente non si sono registrati problemi di viabilità.
METEO PASQUALE – Altre città interessate dai danni sono state Villa a Sesta e Montalcino, dove i pompieri hanno rimosso rispettivamente una tegola precipitata da un cornicione e un palo pericolante. Questi disagi dovuti al maltempo rendono incerte le previsioni meteo per il fine settimana di Pasqua, per il quale si aspettano giornate variabili con alternanza di rovesci e momenti di calma, soprattutto nelle zone centro-settentrionali italiane. Stesso dicasi per Pasquetta, in cui si prevedono precipitazioni sparse e un generale calo delle temperature.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/dalla-palio-alla-valdichiana-danni-per-il-vento-90123b6e
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/accordo-anas-comune-lavori-notturni-strada/
Tag: Attualità, Cronaca, danni, disagi, incerte, Pasqua, previsioni, provincia, Siena, vento, viabilità, Vigili del Fuoco Last modified: Marzo 29, 2024