Scritto da 3:40 pm Siena, Sport, Sport home page

Basket C, conto alla rovescia per il derby senese Costone-Mens Sana: il momento dei biancoverdi. Marrucci: “Nessuna pressione”

SIENA (mercoledì 3 aprile 2024) – Dopo la rocambolesca vittoria sul campo del Prato, i pensieri della Mens Sana sono tutti rivolti verso il derby in programma questo sabato, decisivo per il prosieguo della stagione. Marrucci suona la carica: “Partita importante ma nessuna pressione”.

di Mauro Binetti

Archiviata l’incandescente sfida contro Prato conquistata dopo un intensissimo dispendio di energie, la Mens Sana Siena è tornata ad allenarsi con un solo obiettivo in mente: arrivare al derby di sabato 6 aprile contro il Costone nel miglior stato di forma possibile, fisico ma soprattutto mentale. I biancoverdi vogliono assolutamente portarsi a casa la vittoria nella stracittadina, perché ciò significherebbe ipotecare il passaggio alla fase successiva mediante il piazzamento al secondo posto, dietro proprio ai cugini gialloverdi e garantirsi in questo modo anche il vantaggio del fattore campo nella futura semifinale. Penultima giornata dunque quella che andrà in scena questo weekend, appuntamento che la Mens Sana sta preparando con tutti i crismi, come spiega il biancoverde Marrucci.

LA CARICA DI MARRUCCI – “Dopo il primo ko in casa volevamo riscattarci, perciò la vittoria contro Prato vale doppio, visto che era anche in trasferta e contro una squadra fortissima. Ora ci aspettano due partite che sono delle vere e proprie finali, una delle quali contro il Costone: contro di loro servirà tranquillità e nessuna pressione, ma vogliamo vincere il derby per prenderci matematicamente il secondo posto. Finora abbiamo tirato fuori la nostra forza come gruppo, cosa che si è vista soprattutto nel quinto set a Prato. A un certo punto ci era sfuggita di mano la partita, ma siamo stati bravi a riprenderla cambiando approccio e intensità. Il derby contro il Costone sarà un’opportunità anche per i tifosi occasionali, abbiamo bisogno di tutto il loro supporto. Noi stiamo bene e siamo carichi”. Così Marrucci, esprimendo tutto il suo biancoverde entusiasmo in vista della stracittadina.    

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/mens-sana-la-guardia-marrucci-pensa-al-derby-dobbiamo-arrivarci-tranquilli-e-senza-pressioni-33a1dfc0

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/mens-sana-derby-fiducia-puccioni-playoff/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , , , Last modified: Aprile 3, 2024
Close