MONTEPULCIANO (giovedì 4 aprile 2024) – Una serie di incomprensioni e tensioni di vario genere tra vicini di casa si è tramutata in stalking e minacce ai danni di una coppia: per i colpevoli condanna di 6 mesi convertita in multa da 4500 euro.
di Mauro Binetti
Ad indagare sono stati i carabinieri in seguito ai racconti di alcuni testimoni, poi i filmati ripresi dalle telecamere hanno fatto il resto. Episodio spiacevole quello avvenuto a Montepulciano, dove una coppia si è ritrovata suo malgrado vittima di atti di stalking e perfino minacce di aggressione. Tutto sarebbe nato da una, all’apparenza, semplice discussione tra vicini di casa: poi le incomprensioni, le tensioni e i comportamenti sopra le righe si sono gradualmente accentuati, fino a sfociare in vere e proprie intimidazioni.
LA PENA – Una donna di 55 anni residente attualmente a Chianciano e un 32enne due dei protagonisti di questa surreale vicenda, con quest’ultimo colpevole di maneggiamento di oggetti contundenti in atteggiamenti intimidatori e minacce di botte, oltre che di disturbo della quiete pubblica e appostamento all’esterno dell’abitazione delle vittime. Per gli imputati, difesi dagli avvocati Elena Brocchi e Carla Guerrini, è stata dichiarata la sentenza di condanna a 6 mesi, successivamente convertita in pena pecuniaria di 4500 euro, da pagare in 18 rate, per attenuanti generiche dal giudice Simona Spina.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/monteroni-darbia-furti-vandalismo-episodi/
https://www.ilcampodisiena.it/poggibonsi-arrestato-stalker/
Tag: colpevoli, coppia, Cronaca, minacce, Montepulciano, multa, pena, stalking, vicini Last modified: Aprile 4, 2024