MONTICIANO (giovedì 4 aprile 2024) – A causa delle avverse condizioni meteo dei giorni scorsi, le corse sulla pista hanno subito un rinvio, ma sono pronte a riprendere nel pomeriggio di domani 5 aprile e nel weekend.
di Mauro Binetti
Con il miglioramento del meteo i cavalli tornano finalmente a correre sulla pista di Monticiano. Dopo gli slittamenti subiti a causa del maltempo accorso negli scorsi giorni, a partire da domani venerdì 5 aprile, nel pomeriggio tra le ore 15.00 e le ore 17.15, il tracciato ospiterà le corse saltate martedì, occasione nella quale si approfitterà anche per sistemare il campo. I mesi di aprile e maggio saranno densi di appuntamenti, in quello che viene definito un vero e proprio tour de force che proseguirà fino a giugno, soprattutto per quanto riguarda quelli del Protocollo equino, di cui Fucecchio, in programma domenica 7 aprile, rappresenta l’apice.
Occasioni in cui avrà luogo il tanto atteso debutto dei mezzosangue, di cui è stato raggiunto il numero massimo di 70 iscritti nel giro di pochissimo tempo e in larghissimo anticipo. Ma a tenere banco è ancora il continuo rinvio di Monticiano a causa delle intemperie stagionali, cosa che ha spinto diversi fantini e proprietari a richiedere l’apertura di una nuova pista per ovviare a questo problema, accolta da molti ma respinta dagli esperti, poiché un tracciato con una conformazione diversa da quella di Piazza del Campo potrebbe compromettere il reale rendimento dei cavalli in gara.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/corse-daddestramento-annullate-a-monticiano-per-maltempo/
Tag: Attualità, cavalli, corse, Maltempo, Monticiano, pista, rinvio, Siena, sport Last modified: Aprile 4, 2024