COLLE DI VAL D’ELSA (martedì 9 aprile 2024) – Ancora pochi dettagli all’inizio dei lavori all’auditorium del Sonar di Colle. Gli assessori Bianchi e Nardi illustrano il progetto di ammodernamento: “Fruizione migliore dello spazio”.
di Mauro Binetti
Annunciati a febbraio, ora sono solo una decina i giorni che separano i lavori al Sonar di Colle dal loro effettivo inizio. Le operazioni, in programma a partire dal prossimo lunedì 15 aprile, riguarderanno l’ammodernamento dell’auditorium, in quella che vuole essere a tutti gli effetti una nuova rinascita per il polo culturale, artistico e musicale della città. Ad illustrare il progetto stilato secondo le direttive delle politiche culturali e sociali dell’amministrazione coinvolta, l’assessore alla Cultura e al turismo di Colle Cristiano Bianchi e il vicesindaco nonché assessore ai Lavori Pubblici Stefano Nardi.
“L’obiettivo di questi lavori, che cominceranno a breve e che proseguiranno nei prossimi mesi, è una migliore e più completa fruizione dello spazio del Sonar, motivo per il quale il calendario di eventi e attività didattiche sarà momentaneamente sospeso. Le operazioni di ammodernamento sono il frutto della sinergia tra il Comune di Colle e i ragazzi dell’associazione Mosaico, che contribuiscono a rendere il Sonar un importante luogo di aggregazione e comunità”. Associazione Mosaico il cui presidente, Claudio Niccolini, ha voluto ringraziare i due assessori e tutta l’amministrazione comunale per la disponibilità e la collaborazione nel dare nuova luce a un simbolo come il Sonar.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/colle-teatri-diventano-monumenti-nazionali/
Tag: ammodernamento, assessori, auditorium, Colle, fruizione, lavori, progetto, Sonar, spazio, Val d'Elsa Last modified: Aprile 9, 2024