SIENA (giovedì 11 aprile 2024) – Dopo la presentazione del programma del “Chigiana International Festival & Summer Academy”, a partire da oggi l’Accademia Chigiana propone un’altra serie di eventi musicali per l’iniziativa “La Biblioteca Risonante”, che proseguiranno fino a novembre.
di Mauro Binetti
Non solo il “Chigiana International Festival & Summer Academy”. L’accademia musicale senese, dopo aver presentato il ricchissimo programma dell’evento che andrà in scena dal 5 luglio al 2 settembre, non intende assolutamente fermarsi: a partire dalla giornata di oggi, e più precisamente dalle ore 17.00, una nuova serie di imperdibili appuntamenti con la musica sarà proposta a Palazzo Chigi Saracini. L’iniziativa, dal titolo “La Biblioteca Risonante” prevederà infatti nove incontri, che continueranno fino a novembre, nei quali si susseguiranno diversi artisti internazionali: si comincerà questo pomeriggio con “La scultura arte sonora”, con cui il direttore artistico dell’Accademia Chigiana Nicola Sani aprirà il ciclo di eventi.
A seguire, nella serata di domani 12 aprile alle ore 21.00, il Teatro dei Rozzi ospiterà il concerto “Una Terra Due Popoli”, scritto da Stefano Battaglia nell’ambito del progetto Tabula Rasa, frutto dalla collaborazione dell’Accademia Chigiana con Siena Jazz e che vedrà come protagonista il flautista Harris Lambrakis, il quale si esibirà in un “viaggio musicale che condurrà il pubblico all’interno di una riflessione attuale anche politica”, come spiegato dagli organizzatori. Gli appuntamenti de “La Biblioteca Risonante” proseguiranno poi il 2 maggio con “Sylvano Bussotti. Respirando appagato”, comprendente anche un breve concerto di viola e clarinetto dei fratelli Vai, secondo evento di una lunga serie che rimarrà a lungo scolpita nella memoria di Siena.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/programma-chigiana-international-festival-2/
Tag: Accademia, biblioteca, cultura, eventi, Festival, presentazionale, risonante, Siena, Spettacolo Last modified: Aprile 11, 2024