Scritto da 4:53 pm Siena, Sport, Sport home page

Volley A2, Emma Villas Siena schianta Porto Viro 3-1 e si aggiudica la semifinale di andata

SIENA (venerdì 12 aprile 2024) – La prima semifinale di andata tra Emma Villas e Porto Viro vede la vittoria schiacciante dei biancoblu, impostisi col punteggio di 3-1. La formazione di Graziosi a un passo dalla finale.

di Mauro Binetti

Come da pronostico, l’Emma Villas Siena esce vincitrice dallo scontro con Porto Viro, valevole per l’andata della semifinale di post season. I biancoblu, al culmine di una partita a tratti equilibrata ma che alla lunga ha visto una netta differenza tecnica, si sono imposti col punteggio di 3-1: un risultato che parla chiaro e che attesta ancora una volta l’incredibile stagione svolta fin qui dalla formazione di coach Graziosi, che mette un’ipoteca sul passaggio del turno, verso l’ambitissima finale.

PRIMO E SECONDO SET – Le prime due frazioni di gioco non hanno lasciato spazio a dubbi: l’Emma Villas è superiore. Nel giro di una ventina di minuti infatti, i biancoblu, sfruttando gli errori degli avversari e i muri di un super Trillini in stato di forma, dapprima doppiano Porto Viro (16-8) per poi aumentare il divario fino al definitivo 25-11. Stesso copione, ma con più reazione da parte degli ospiti, nel secondo set, nel quale l’Emma Villas rimonta l’iniziale svantaggio; Porto Viro però si rifà sotto e tiene testa ai padroni di casa, che alla fine conquistano il set point affermandosi con un 25-23.

TERZO E QUARTO SET – Forte dello svantaggio ridotto nella seconda frazione di gioco, Porto Viro ribalta le sorti ricalcando il set precedente ma a parti invertite: l’Emma Villas infatti passa subito avanti ma, peccando forse un po’ di superbia, si fa agguantare e successivamente scavalcare, fino al 21-25 in favore degli ospiti. Ma è il quarto e ultimo set a ripristinare le gerarchie rispettando il pronostico della vigilia: complice un ritrovato Trillini e uno scatenato Tallone, in aggiunta alla sostituzione della stella avversaria Barotto, il successo finale è biancoblu, che grazie a Nevot vince il parziale decisivo con un sonoro 25-12. L’Emma Villas, a un passo dalla finale, continua a sognare.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/lemma-villas-e-la-legge-del-piu-forte-porto-viro-spazzata-via-senza-pieta-b36d0547

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/porto-viro-avversaria-semifinale-playoff/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , Last modified: Aprile 12, 2024
Close