CASOLE D’ELSA (lunedì 15 aprile 2024) – L’atto di vandalismo, accaduto qualche giorno fa sulla strada Provinciale, è stato commesso ai danni del palo di una telecamera di sorveglianza stradale per il controllo della viabilità e della sicurezza. Le forze dell’ordine indagano sulle cause del gesto.
di Mauro Binetti
Era già successo con gli autovelox, colpiti in passato da ignoti che nel nord Italia ne hanno fatto strage. Adesso tocca a un palo stradale, che sorreggeva una telecamera di vigilanza stradale. Il fatto è accaduto sulla strada Provinciale che collega Casole d’Elsa al comune di Colle, nella zona del campo sportivo sul bivio per Mensano: un atto di vandalismo, commesso al momento senza una motivazione apparente, che ha privato quel tratto importante del proprio sistema di videosorveglianza per il controllo della viabilità e della sicurezza.
Non è ancora stato identificato lo strumento col quale i malviventi abbiano tagliato il palo per poi gettarlo in mezzo al campo adiacente, se fosse un semplice frullino oppure una motosega. Quel che è sicuro è che l’episodio, dopo essere stato segnalato dapprima alla Polizia Municipale e in seconda battuta ai carabinieri, verrà sottoposto a indagini per decretare la sua dinamica e le motivazioni che hanno portato ad esso. L’ipotesi più probabile, dati i precedenti menzionati, è che il palo dotato di telecamera possa essere stato scambiato per un autovelox: in ogni caso le indagini da parte delle forze dell’ordine hanno già preso il via.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/tagliano-palo-della-telecamera-come-fleximan-3555dc36
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/colle-via-dei-fossi-verifiche-tecniche/
Tag: Casole d'Elsa, controllo, sicurezza, sorveglienza, streada, telecamera, vandalismo Last modified: Aprile 15, 2024