Siena (mercoledì 17 aprile 2024) – Il prossimo venerdì 19 aprile, l’Università per stranieri di Siena, insieme all’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, si riuniranno nell’aula magna Virginia Woolf per celebrare la Festa della Liberazione. E’ previsto, infatti, un incontro aperto dedicato a coloro che rifiutarono il fascismo.
di Giacinto Arcadi
Dodici professori rifiutarono di sottoscrivere il giuramento al fascismo e ad essi sono dedicate dodici aule dell’ateneo. Ci sarà l’intervento del rettore Tomaso Montanari, del presidente nazionale ANPI Gianfranco Pagliarulo, Silvia Folchi, presidente ANPI provincia di Siena, Anna Baldini e Daniela Brogi, docenti di letteratura italiana contemporanea, Alessandra Ginzburg, psicanalista, Mauro Moretti, docente di storia contemporanea, e Valerio Strinati, curatore del volume “Ci fu chi disse no”, edito da Bordeaux e prodotto dall’ANPI.
Per maggiori informazioni: Università Stranieri Siena e Associazione Nazionale Partigiani insieme per il 25 aprile | RadioSienaTv
Tag: 25 aprile, Attualità, Siena Last modified: Aprile 17, 2024