Scritto da 9:50 am Siena, Sport, Sport home page

Robur Siena-Mazzola: le probabili formazioni. Fischio d’inizio alle 15

SIENA (domenica 21 aprile 2024) – Ultima partita casalinga del campionato di Eccellenza per la Robur quella che andrà in scena questo pomeriggio, alle ore 15.00. I bianconeri ospitano il Mazzola tra le mura di un ritrovato “Artemio Franchi”. Pochi cambi rispetto all’11 titolare che ha vinto contro la Castiglionese.

di Mauro Binetti

La Robur Siena si prepara a salutare il campionato di Eccellenza davanti ai suoi tifosi, in uno scenario poco probabile fino a qualche settimana fa. Finalmente infatti lo stadio “Artemio Franchi” riapre le sue porte per accogliere l’ondata di supporters bianconeri che si riverseranno sugli spalti per sostenere i propri beniamini. Dal lato opposto il Mazzola, squadra che non ha più nulla da dire in questo torneo, ma non per questo non insidiosa e da sottovalutare.

LA FORMAZIONE – Poche sorprese in vista per l’11 di partenza rispetto alla sfida precedente contro la Castiglionese. In porta ci sarà ancora una volta Giusti, mentre la scelta della coppia di difensori di centrali appare scontata con Biancon e Cavallari, complice anche l’indisponibilità di Achy, sottoposto a intervento. Sulle fasce agiranno come sempre Morosi e Agostinone, con quest’ultimo in leggero vantaggio rispetto a Bertelli. Linea di centrocampo classica composta da Lollo in cabina di regia affiancato da capitan Bianchi e dal giovane Hagbe, con Masini, mattatore degli ultimi due incontri, confermatissimo sulla trequarti. Il reparto offensivo vedrà in azione il solito Galligani, con Boccardi favorito come seconda punta. Da non escludere un impiego dall’inizio di Ricciardo o Granado, che scalpitano in panchina.

GLI AVVERSARI – Il Mazzola allenato da Argilli cercherà in tutti i modi di interrompere il filotto di vittorie della Robur Siena opponendole un consolidato 4-3-3, con il temibile tridente formato dal bomber Baroni supportato da Nassi e Pierangioli. Regia di centrocampo affidata a Burato, con Bonechi e capitan Fabbrini a fare da guardia ai pali protetti da Florindi.

SIENA (4-3-1-2): Giusti; Morosi, Biancon, Cavallari, Agostinone; Bianchi, Lollo, Hagbe; Masini; Boccardi, Galligani. Allenatore: Magrini.

MAZZOLA (4-3-3): Florindi; De Luca, Bonechi, Fabbrini, Gianneschi; Silvestri, Burato, Cruciani; Nassi, Baroni, Pierangioli. Allenatore: Argilli.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/sport/cosi-in-campo-direzione-affidata-a-monti-firenze-il-via-e-alle-15-3d1a1ea1

https://www.lanazione.it/siena/sport/ultimissime-achy-operato-alla-spalla-stagione-finita-biancon-cavallari-la-coppia-di-centrali-d7c84b99

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/robur-siena-rush-finale-verso-la-conclusione-del-campionato/

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 21, 2024
Close