SIENA (martedì 30 aprile 2024) – Ottenendo un risultato economico perfettamente in linea con quello registrato durante lo scorso anno, la Fondazione Monte dei Paschi di Siena vede il suo rendiconto approvato dalla deputazione generale. Il bilancio verrà illustrato giovedì 2 maggio a Palazzo Sansedoni dal presidente Carlo Rossi e dal dg Marco Forte.
di Mauro Binetti
“C’è grande soddisfazione”. Breve e conciso fu l’intervento di Carlo Rossi, presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, in occasione della presentazione dei dati del bilancio della Banca lo scorso 7 febbraio. Ora, a distanza di circa tre mesi, il risultato economico ottenuto è da definirsi assolutamente positivo, perfettamente in linea con quello registrato durante l’anno precedente: approvato dunque il rendiconto dalla deputazione generale, grazie alla quale potrà essere illustrato nei minimi dettagli tra qualche giorno, giovedì 2 maggio, dallo stesso presidente Rossi e da Marco Forte, direttore generale della Fondazione, a Palazzo Sansedoni.
Con la notevole crescita del patrimonio netto contabile e delle erogazioni per enti locali e bandi sul territorio, scaturiti da un ottimo andamento dei mercati finanziari e delle buone performance fondiarie, unico rammarico risulta essere la mancata decisione di aumentare il capitale, che avrebbe fruttato un risultato ancora superiore a quello, già di per sé molto positivo, ottenuto. Per conoscere con più precisione le cifre che compongono il quadro generale del bilancio registrato dalla Fondazione Monte dei Paschi di Siena non resta che attendere la presentazione dello stesso a Palazzo Sansedoni.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Attualità, bilancio, Fondazione Monte dei Paschi di Siena, rendiconto, Siena Last modified: Aprile 30, 2024