PIANCASTAGNAIO (venerdì 3 maggio 2024) – A causa dell’esplosione provocata da una fuga di gas, la donna era rimasta gravemente ferita dopo essere stata investita dall’onda d’urto. Ricoverata da gennaio, è stata recentemente dimessa, con grande gioia e sollievo da parte dell’intera comunità cittadina.
di Mauro Binetti
Storia a lieto fine quella di Paola, donna di 33 anni originaria di Ischia di Castro ma residente a Piancastagnaio che lo scorso gennaio è stata coinvolta in un’esplosione provocata da una fuga di gas che ha interessato la sua abitazione, in una palazzina in via della Carrozzola. Paola, lavoratrice presso il supermercato Conad, stava rientrando a casa quando è stata investita dall’onda d’urto scatenata dallo scoppio, che le ha causato un violentissimo trauma cranico e ha richiesto un urgente ricovero.
Sono stati mesi di grande apprensione e solidarietà da parte di tutta la comunità di Piancastagnaio, speranzosa di ricevere presto buone notizie in merito alla salute della loro concittadina. Buone notizie che finalmente e fortunatamente sono arrivate, anche se a distanza di ben tre mesi dal ricovero, con le dimissioni della donna, facendo tirare un sospiro di sollievo all’intera città. Parole di conforto e auguri di pronta guarigione anche da parte del sindaco, Luigi Vagaggini, che ha espresso tutta la sua vicinanza a Paola, ora tornata a casa per iniziare il percorso di riabilitazione circondata dall’affetto dei suoi cari.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/fuga-di-gas-salva-dimessa-dopo-oltre-tre-mesi-1aca096f
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/abbadia-incendio-cassonetti/
Tag: Cronaca, dimessa, esplosione, Piancastagnaio, ricoverata Last modified: Maggio 3, 2024