SIENA (domenica 5 maggio 2024) – L’Associazione Avis Nazionale, in collaborazione con sedi provinciali e regionali di Toscana e Lazio, organizza la nuova edizione di FrancigenAvis, percorso benefico a cui partecipano i donatori di sangue. Le tappe saranno 6 e si snoderanno attraverso il territorio senese nel segno della solidarietà.
di Mauro Binetti
Punto di partenza: Siena. Partirà da Piazza del Campo la nuova edizione di FrancigenAvis, iniziativa dedicata alla camminata solidale organizzata dall’Associazione Avis Nazionale, in collaborazione con le sedi regionali di Toscana e Lazio e le sedi provinciali di Siena, Roma, Latina e Viterbo. Il tragitto, suddiviso in 6 tappe, sarà percorso dai donatori di sangue che decideranno di partecipare, i quali potranno godere, nel segno della comunità e della solidarietà, delle bellezze che i paesaggi toscani hanno da offrire, disseminate lungo la via Francigena.
Le tappe che il cammino, lungo oltre 300 km, toccherà saranno, nell’ordine, Monteroni d’Arbia, Torrenieri, Pienza, Castiglione d’Orcia, Abbadia San Salvatore e Acquapendente. Il ruolo di ultima destinazione, che segnerà la conclusione del trekking, lo ricoprirà Roma, dove i donatori partecipanti verranno accompagnati a bordo di un autobus e dove avranno l’occasione di assistere all’Angelus recitato da Papa Francesco, domenica prossima 12 maggio. Un’iniziativa dunque, come sottolineato dalla presidente di Avis Toscana Claudia Firenze e dal presidente Avis provinciale Siena Francesco Biagini, ideata per fare del bene e che ha registrato moltissime adesioni.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/aou-senese-8-marzo/
Tag: Attualità, donatori, FrancigenAvis, sangue, Siena, solidarietà, Toscana Last modified: Maggio 5, 2024