Scritto da 4:59 pm Siena, Cronaca

Siena, lupo messo in fuga da un tassista: l’animale stava seguendo una ragazza

SIENA (martedì 14 maggio 2024) – Nella notte di domenica 12 maggio, tra le 3.00 e le 4.00, un tassista ha segnalato ai carabinieri la presenza di un lupo fra Vico Alto e Viale Sclavo. L’animale stava pedinando una ragazza, salvata dall’intervento dell’autista che è riuscito a metterlo in fuga.

di Mauro Binetti

“Se non fossi intervenuto probabilmente quel lupo avrebbe finito per aggredire quella ragazza. E’ assurdo che animali del genere arrivino così in prossimità del centro abitato”. Non riesce a trattenere l’emozione Gennaro Del Percio, tassista che nella notte di domenica, 12 maggio, si è reso protagonista di un atto eroico; è accaduto tutto tra le 3.00 e le 4.00 del mattino, quando l’autista era in giro con il suo taxi nella zona tra Vico Alto e Viale Sclavo. Subito la sua attenzione è stata attirata dalla presenza di un animale a quattro zampe, identificato come un lupo, che stava percorrendo la stessa strada di una ragazza, sicuramente non con intenzioni amichevoli.

Appena accortosi che qualcosa non andava, Del Percio ha prontamente provocato rumore per mettere in fuga il lupo, fortunatamente riuscendoci; dopodiché ha segnalato quanto successo dapprima ai colleghi tassisti attraverso una chat interna, e immediatamente dopo i carabinieri, giunti poi sul posto con una pattuglia. Si tratta dell’ennesimo episodio di avvistamenti di lupi nella provincia di Siena, nonché l’ennesima segnalazione di comportamenti aggressivi da parte di animali selvatici spintisi troppo in prossimità dei centri abitati, come accaduto recentemente con dei cinghiali a Scacciapensieri e a Piancastagnaio.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/lupo-vico-alto-9c4306e2

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/buonconvento-segnalato-un-lupo-nel-giardino-di-una-villa-in-pieno-centro/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Maggio 14, 2024
Close