SIENA (mercoledì 22 maggio 2024) – Ospite a Radioarte, piattaforma radio curata dall’Accademia Chigiana, il flautista toscano Marco Baragli ha presentato il suo nuovo album dal titolo “Live My Flowers”, composto da 7 arie di cui due registrate a Buckingham Palace, e prodotto in collaborazione con Giovanna Nocetti.
di Mauro Binetti
Si intitola “Live My Flowers” il nuovo album di Marco Baragli, illustre suonatore di flauto originario di Arezzo. Il disco, presentato in anteprima durante una trasmissione di Radioarte, piattaforma radio curata dall’Accademia Chigiana in cui il musicista era ospite, include ben 7 arie, di cui due incise direttamente a Buckingham Palace, luogo a lui non nuovo, poiché vi si è esibito lo scorso anno durante l’incoronazione di Re Carlo III nella cappelletta di Westminster.
Baragli infatti, che insegna anche filosofia al Liceo Piccolomini di Siena, ad aprile ha anche inaugurato la celebrazione dedicata al famoso compositore Johann Sebastian Bach nella cattedrale di Chesterfield, occasione nella quale probabilmente ha ponderato l’idea di registrare le due arie, intitolate “Chanson de Nuit” e “Chanson de Matin”, in Inghilterra. Accanto a lui la produttrice Giovanna Nocetti, storica collaboratrice verso cui ha speso parole al miele, ringraziandola del grande supporto datogli durante l’incisione del suo nuovo album.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: album, cultura, flautista, Marco Baragli, Siena Last modified: Maggio 22, 2024