TORRITA DI SIENA (giovedì 23 maggio 2024) – Nel forum organizzato dall’Accademia degli Oscuri previsto per la serata di venerdì, 24 maggio, si affronterà il tema degli Ufo e dei presunti incontri avuti con essi. Particolare parentesi sarà dedicata alla testimonianza locale di Rivo Faralli, raccontata in un libro scritto dal presidente del Centro Italiano Studi Ufologici, Marco Bianchini.
di Mauro Binetti
Siamo soli nell’universo? Esistono gli alieni? E’ possibile che ci abbiano già fatto visita? A queste e a tante altre domande si proverà a dare una risposta al Teatro di Torrita di Siena, nell’ambito del forum organizzato dall’Accademia degli Oscuri dal titolo “Ufo: Fenomeno o mito?”. L’evento, in programma per la serata di domani, venerdì 24 maggio, alle ore 21.15, verterà per l’appunto sul tema degli oggetti volanti non identificati, sulla loro probabile origine e soprattutto sui presunti incontri avvenuti tra essi e i cittadini torritesi.
Particolarmente interessante è infatti la testimonianza, a cui sarà dedicata gran parte del forum, di Rivo Faralli, il quale ha dichiarato di aver avuto un vero e proprio “incontro ravvicinato” con uno di questi misteriosi velivoli. Il fatto è avvenuto nell’ormai lontano 1978 ed ebbe una forte eco mediatica, tanto da diventare un fenomeno internazionale e attirare l’attenzione del Centro Italiano Studi Ufologici; oggi, il presidente dell’ente, Marco Bianchini, presente all’evento, ha voluto ricordare l’avvenimento raccontandolo in un libro, intitolato “Ufo: luci e ombre sul caso Faralli”, per cercare di vederci chiaro su questa inspiegabile quanto affascinante vicenda.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/ufo-il-caso-faralli-e-diventato-un-libro-c8d56250
ARTICOLI CORRELATI:
https://www.ilcampodisiena.it/torrita-festival-blues-bennato-treves/
Tag: eventi, fenomeno, Incontri, mito, ravvicinati, Torrita di Siena Last modified: Maggio 23, 2024