CHIANCIANO TERME (domenica 5 maggio 2024) – L’iniziativa, in scena venerdì 10 maggio e organizzata dal Dipartimento Attività Aeronautiche dell’Associazione Arma Aeronautica-Aviatori d’Italia, consisterà in una “lectio” di storia e cultura aerospaziale tenuta dal pilota collaudatore Maurizio Lodovisi, il quale si cimenterà in una dimostrazione di volo al comando del caccia bombardiere G91.
di Mauro Binetti
Una lezione di volo. Sarà il cielo il teatro dell’evento organizzato dal Dipartimento Attività Aeronautiche dell’Associazione Arma Aeronautica-Aviatori d’Italia che andrà in scena durante la giornata del prossimo venerdì, 10 maggio. L’iniziativa, suddivisa tra mattina e pomeriggio, consisterà in un’attività di divulgazione della storia e della cultura aerospaziale, che sarà svolta all’interno della sala Meet dei Fucoli di Chianciano Terme e sarà tenuta dal pilota collaudatore Maurizio Lodovisi, il quale si cimenterà poi in una dimostrazione di volo dal vivo al comando del caccia bombardiere G91, aereo storico rimaneggiato per il centenario dell’Aeronautica Militare.
L’esibizione aerea sarà preceduta da un contest artistico incentrato sull’ideazione e realizzazione delle maglie che i piloti indosseranno durante l’airshow. A presenziare all’evento per intero ci saranno le autorità del territorio e la comunità locale, con le quali è previsto anche un incontro di approfondimento a tema aviario, il generale Gianni Spaziani, direttore e capo ufficio del Dipartimento Attività Aeronautiche, e la giornalista Marianna Bonavolontà, in veste anche di responsabile delle pubbliche relazioni del Dipartimento e madrina del G91 pilotato dal generale Lodovisi e protagonista dell’evento.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
https://www.lanazione.it/siena/cronaca/segreti-del-volo-lezione-del-generale-lodovisi-2336bb5d
ARTICOLI CORRELATI:
Tag: Aeronautiche, Attualità, Chianciano Terme, dimostrazione, Dipartimento, lezione, pilota Last modified: Maggio 5, 2024