Scritto da 4:04 pm Eventi/Spettacolo

A Chiusi si festeggia l’arte teatrale con “Orizzonti Festival”

CHIUSI (giovedì 27 giugno 2024) – Il tradizionale Orizzonti Festival, giunto alla sua edizione numero 22, è pronto a sbarcare nuovamente a Chiusi da venerdì 28 luglio a giovedì 4 agosto, offrendo diverse iniziative quali spettacoli di musica, danza e fotografia per festeggiare l’arte teatrale nella sua forma più pura.

di Mauro Binetti

Avrà luogo da venerdì 28 luglio a giovedì 4 agosto, per la durata di una settimana intera, il tradizionale Orizzonti Festival, manifestazione che annualmente sbarca a Chiusi con l’obiettivo di celebrare qualsiasi forma di arte, da quella teatrale comprensiva di musica e danza, a quella fotografica e culturale in generale. A fare letteralmente da teatro a “Il grande gioco”, nome scelto per l’evento giunto alla sua 22esima edizione e curato dalla Fondazione Orizzonte d’Arte con la direzione di Marco Brinzi, sarà Piazza Duomo.

Non mancheranno gli ospiti d’eccezione ad arricchire il già consistente cartellone presentato, con diverse Compagnie teatrali a fare da padrone nei vari spettacoli in programma: la Compagnia Karacongioli ad esempio, o l’Atacama, rispettivamente con circo e danza, oppure la Compagnia Toscana IF Prana, Babilonia Teatri, senza trascurare l’onnipresente Accademia Chigiana e Oscar De Summa, che inaugurerà Orizzonti Festival. Menzione d’onore necessaria va agli attori de “I delitti del BarLume” e ad Andrea Pocosgnich, reo di aver riesumato dopo un decennio il laboratorio di Teatro e Critica.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

https://www.lanazione.it/siena/cronaca/a-chiusi-lessenza-di-orizzonti-il-grande-gioco-di-arte-e-cultura-fe5e26c3

ARTICOLI CORRELATI:

https://www.ilcampodisiena.it/la-young-band-dellistituto-graziano-da-chiusi-vince-il-primo-premio-al-concorso-terre-di-severino/

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , Last modified: Giugno 27, 2024
Close